Novità

3° GIORNALINO DI BRANCO "buona caccia"

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDFStampaE-mail

Scritto da Marco Rosati Domenica 20 Maggio 2018 10:31

Carissimi Lupi, eccovi il terzo numero del giornalino del nostro branco Waingunga del Rieti 2.

Mowgli doveva portare sulla Rupe la pelle di Shere Khan, intanto riusciva anche a badare al bestiame dimostrando di saper fare sempre del proprio meglio. Mowgli si impegnava molto per ottenere ciò che desiderava. Sono sicuro che anche voi Lupi fate quotidianamente proprio come Mowgli impegnandovi a raggiungere un obiettivo importante a casa, a scuola, in branco… La caccia può essere lunga e faticosa ma con l’impegno, il sorriso e portando con sè l'essenziale, allora si che il premio è assicurato! Lupi abbiamo ben imparato ad apprezzare il gusto della scoperta con stupore e meraviglia e grande curiosità. Scoprire il perché delle cose e il bello che c’è dietro anche a delle azioni seppur piccole, come le nostre B.A. quotidiane, fa apprezzare il sapersi donare con fede agli altri, come atto di amore. Scoprire la bellezza della natura nelle sue infinite diversità ma anche nelle sue similitudini sazia la nostra “sete di sapere”. Abbiamo vissuto e condiviso in branco e in famiglia ormai un intenso anno di cacce ricche di succulente prede…. Ed ora? Manca poco alle tanto attese Vacanze di branco: uno dei giochi più belli da vivere. Per tutto l’anno si desidera di arrivare a questo momento in pieno spirito di fratellanza, di famiglia felice, di gioia, di grinta con la consapevolezza di voler e di poter conquistare tante specialità per proseguire la propria pista personale come quelle di Massaio, Guida, Infermiere, Attore, Osservatore, Montanaro, Atleta e molte altre! Che bello….. continuate a percorrere la pista così come state facendo con determinazione e desiderio.

Che il favore della giungla vi accompagni. Buona caccia!

AKELA

Allegati:
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (Giornalino3_BRANCO_RIETI2.pdf)Giornalino3_BRANCO_RIETI2.pdf 4717 Kb
 

caccia con famiglie 2018

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDFStampaE-mail

Scritto da Marco Rosati Mercoledì 18 Aprile 2018 21:41

Venite numerosi:

giochi, bans, canti per una bella e grande FAMIGLIA FELICERisata

"Il primo passo verso il successo è di conoscere il ragazzo; ma il secondo è di conoscere la sua casa.” (Baden Powell, “Il libro dei capi”).

Buona caccia,

Akela.

Allegati:
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (CacciaFamiglie_GaraQDC.jpg)CacciaFamiglie_GaraQDC.jpg 2259 Kb
 

2° GIORNALINO DI BRANCO "buona caccia"

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDFStampaE-mail

Scritto da Marco Rosati Domenica 25 Marzo 2018 21:20

Carissimi Lupi, eccovi il secondo numero del giornalino del nostro branco Waingunga del Rieti 2.

Lupi abbiamo imparato, e lo abbiamo fatto veramente nel migliore dei modi, ad aprire tutti e due gli occhi per ben osservare, le orecchie per ben ascoltare e ad utilizzare tutte e dieci le dita per fare sempre del nostro meglio. Abbiamo scoperto l’ambiente naturale intorno a noi ed in particolare la vegetazione, composta da molti alberi. Ogni albero ha le sue caratteristiche, le sue dimensioni, la sua forma delle foglie, della chioma, del tronco. Sapremo sicuramente altrettanto bene osservare le persone che ci circondano, come abbiamo sempre ben fatto, cercando di ascoltarle, aiutarle con le nostre B.A. quotidiane. Non c’è gioia più grande se non quella di vivere in una Famiglia Felice, divertendosi giocando, essendo se stessi apprezzando gli altri serenamente. E’ questa la bellezza del vivere nella giungla, in un Branco. E sarà nostro compito lasciare sempre un segno, un’impronta leggibile, una traccia con gli altri e per gli altri. Ebbene si:

"Se guardate un vero lupo, vedrete che ha la bocca in atteggiamento di sorriso. Ugualmente un lupetto deve sempre sorridere” (B.P.)

Ed è proprio così che siete… sempre sorridenti e di questo io e i Vecchi Lupi ne siamo felici; grazie anche a “buona caccia”.

State percorrendo la giusta pista, sprigionate come sapete fare la vostra fantasia e… Buon lavoro, i prossimi numeri di “buona caccia” aspettano voi e le vostre idee.

Che il favore della giungla vi accompagni.

Buona caccia!

AKELA

Allegati:
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (Giornalino2_BRANCO_RIETI2.pdf)Giornalino2_BRANCO_RIETI2.pdf 5215 Kb
   

1° GIORNALINO DI BRANCO "buona caccia"

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDFStampaE-mail

Scritto da Marco Rosati Martedì 30 Gennaio 2018 21:56

Carissimi Lupi, vi annuncio l’arrivo del primo numero del giornalino del nostro branco Waingunga del Rieti 2:

 

“C’è carne succulenta da mangiare, e ci sono ossa dure da rodere. Se ogni Cucciolo che lo divorerà saprà venire a capo delle ossa come della carne, e si mangerà il grasso come il magro, spero che ricaverà novella forza ed anche diletto” (B.P.)

Nasce dalla volontà di condividere le tante prede catturate da voi Lupi durante la vostra Pista e in particolar modo le prede cacciate per le Specialità lupetto. E’ una traccia che lasciamo ai nostri Cuccioli per tramettere la bellezza e la saggezza del vivere nella Giungla, in un Branco.

Non c’è cosa più bella se non quella di giocare, realizzare dei lavori di Mani Abili, per cuori felici, in branco e per il branco, d’altronde: “La forza del lupo è il branco e la forza del branco è il lupo”. Ma ancor più bello è vedere che la nostra grande Famiglia Felice comprende anche le vostre famiglie, i vostri genitori con i quali potrete sfogliare questo giornalino e raccontare ciò che abbiamo vissuto di bello, ma non solo… con i quali potrete realizzare dei lavori manuali o qualsiasi altra cosa vogliate da poter inserire nei prossimi numeri di “buona caccia”.

Che il favore della giungla vi accompagni.

Buona caccia!

AKELA

Allegati:
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (Giornalino_BRANCO_RIETI2.pdf)Giornalino_BRANCO_RIETI2.pdf 4050 Kb
 

NATALE 2017

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDFStampaE-mail

Scritto da Marco Rosati Lunedì 25 Dicembre 2017 15:08

GARA PRESEPI 2017

"Il primo passo verso il successo è di conoscere il ragazzo; ma il secondo è di conoscere la sua casa.” (Baden Powell, “Il libro dei capi”).

Buona caccia Lupi, vi ringrazio per averci aperto la vostra porta di casa ed averci ben accolti.

 

Siete stati veramente bravi a realizzare dei bellissimi Presepi con i vostri genitori con diversi materiali e tecniche.

Un bravo bravissimo soprattutto a Valerio ed Emanuele che ci hanno raccontato con entusiasmo e passione come hanno saputo modellare delle statuine di das per il loro presepe, come comporre le capanne, strade e scale utilizzando ciottoli, ghiaia e legni. Ma la cosa particolare è che in un angolo del prespe sono state realizzate delle statuine che rappresentassero dei lupetti, ecco che il branco entra nella vita del lupetto e della sua famiglia... d'altronde è una vera e propria FAMIGLIA FELICE, che bello!

  ÂÂ

Un altro grande applauso per Davide che grazie all'utilizzo proficuo di tutte e 10 le dita è riuscito a realizzare un essenziale presepe con das all'interno di una pallina di natale trasparente. La cosa bella è che è stato veramente bravo a rappresentare la tridimensionalità e le ombre grazie alla profondità che assumevano i diversi "livelli" del presepe.

 

CDA NATALE

 

 

 

AUGURI DI NATALE

La gioia del Natale è speciale: è una gioia serena, armoniosa. Che questo Natale possa basarsi su questa gioia e sull’ Amore come luce che illumina sempre il nostro percorso per una felicità duratura.

Vi auguro di cuore un Buon Natale e buone feste.
Buona caccia e a presto.
AKELA

Allegati:
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (CDA Natale1.jpg)CDA Natale1.jpg 276 Kb
Scarica questo file (CDA Natale2.jpg)CDA Natale2.jpg 208 Kb
Scarica questo file (NATALE2017.png)NATALE2017.png 1243 Kb
   

Pagina 1 di 19