Novità

5° Giornalino di Branco- buona caccia- Speciale Natale 2018

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDFStampaE-mail

Scritto da Marco Rosati Domenica 23 Dicembre 2018 07:34


Con l’augurio che la Sacra Famiglia rappresentata nel Presepio con la nascita del bambino Gesù, fin da Giovanni Velita a Greccio sotto la volontà di Francesco d’Assisi, possa trasmettere a tutte le vostre Famiglie Pace, Serenità, e Amore.

Tantissimi auguri di cuore dalla “famiglia felice” del Branco Waingunga del gruppo Rieti 2.

Allegati:
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (AUGURI DI NATALE.pdf)AUGURI DI NATALE.pdf 434 Kb
Scarica questo file (Giornalino5_BRANCO RIETI2.pdf)Giornalino5_BRANCO RIETI2.pdf 4386 Kb
 

OPEN DAY 2018- Caccia con i cuccioli!

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDFStampaE-mail

Scritto da Marco Rosati Martedì 18 Settembre 2018 15:15

Buona caccia cari Lupi, 

Sabato 6 ottobre dalle ore 15:15 in tana vivremo una caccia speciale con i nuovi cuccioli, occhi ed orecchie ben aperte... Sono sicuro cacceremo succulente prede tutti insieme! Risata

"C'è carne succulenta da mangiare e ci sono ossa dure da rodere. Ma se ogni Cucciolo che lo divorerà saprà venire a capo delle ossa come della carne, e si mangerà il grasso come il magro, spero che ricaverà da ogni morso novella forza ed anche diletto."

A presto, 

Akela

 

Allegati:
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (invito.png)invito.png 856 Kb
 

4° GIORNALINO DI BRANCO "buona caccia"

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDFStampaE-mail

Scritto da Marco Rosati Lunedì 30 Luglio 2018 19:44

Carissimi Lupi, eccovi il quarto numero del giornalino del nostro branco Waingunga del Rieti 2.

“ Fu dopo l’avanzata della giungla che incominciò il periodo più piacevole della vita di Mowgli. Aveva la buona coscienza che deriva dal non aver debiti di alcun genere verso nessuno…..”. Nella giungla Lupi siete sempre più abili cacciatori, di prede ne avete conquistate veramente molte, siete riusciti a seguire nel giusto modo la pista di Akela e dei Vecchi lupi e siete riusciti così a progredire molto, conquistando la prima stella, la seconda stella e tante specialità da veri “buon lupetti”. E già stiamo per vivere le nostre Vacanze di branco: occasione per vivere a pieno la nostra amata Famiglia Felice nel pieno spirito della giungla applicando, come sempre fate in tana, a casa, a scuola, la parola maestra “Del nostro meglio”.

E il prossimo numero del giornalino?

Sarà speciale, sarà proprio quello delle V.D.B.: i giornalisti, gli artisti e i fotografi potranno esprimere tutta la loro fantasia per realizzare un’edizione limitata “speciale V.D.B.” con il resoconto, i disegni e gli scatti dei momenti più gioiosi, più belli che il branco con i tanti lupetti che lo compone, vivrà. Sono sicuro che riuscirete a mettere tutto voi stessi utilizzando tutte e dieci le dita, guardando negli occhi i fratellini per conoscerli ancora meglio ed osservare ciò che vi circonda, senza dare nulla per scontato, ringraziando il nostro santo patrono Francesco per ciò che abbiamo vissuto e che vivremo insieme.

Che il favore della giungla vi accompagni. Buona caccia!

AKELA

 

Allegati:
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (Giornalino4_BRANCO RIETI2.pdf)Giornalino4_BRANCO RIETI2.pdf 3933 Kb
   

3° GIORNALINO DI BRANCO "buona caccia"

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDFStampaE-mail

Scritto da Marco Rosati Domenica 20 Maggio 2018 10:31

Carissimi Lupi, eccovi il terzo numero del giornalino del nostro branco Waingunga del Rieti 2.

Mowgli doveva portare sulla Rupe la pelle di Shere Khan, intanto riusciva anche a badare al bestiame dimostrando di saper fare sempre del proprio meglio. Mowgli si impegnava molto per ottenere ciò che desiderava. Sono sicuro che anche voi Lupi fate quotidianamente proprio come Mowgli impegnandovi a raggiungere un obiettivo importante a casa, a scuola, in branco… La caccia può essere lunga e faticosa ma con l’impegno, il sorriso e portando con sè l'essenziale, allora si che il premio è assicurato! Lupi abbiamo ben imparato ad apprezzare il gusto della scoperta con stupore e meraviglia e grande curiosità. Scoprire il perché delle cose e il bello che c’è dietro anche a delle azioni seppur piccole, come le nostre B.A. quotidiane, fa apprezzare il sapersi donare con fede agli altri, come atto di amore. Scoprire la bellezza della natura nelle sue infinite diversità ma anche nelle sue similitudini sazia la nostra “sete di sapere”. Abbiamo vissuto e condiviso in branco e in famiglia ormai un intenso anno di cacce ricche di succulente prede…. Ed ora? Manca poco alle tanto attese Vacanze di branco: uno dei giochi più belli da vivere. Per tutto l’anno si desidera di arrivare a questo momento in pieno spirito di fratellanza, di famiglia felice, di gioia, di grinta con la consapevolezza di voler e di poter conquistare tante specialità per proseguire la propria pista personale come quelle di Massaio, Guida, Infermiere, Attore, Osservatore, Montanaro, Atleta e molte altre! Che bello….. continuate a percorrere la pista così come state facendo con determinazione e desiderio.

Che il favore della giungla vi accompagni. Buona caccia!

AKELA

Allegati:
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (Giornalino3_BRANCO_RIETI2.pdf)Giornalino3_BRANCO_RIETI2.pdf 4717 Kb
 

caccia con famiglie 2018

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDFStampaE-mail

Scritto da Marco Rosati Mercoledì 18 Aprile 2018 21:41

Venite numerosi:

giochi, bans, canti per una bella e grande FAMIGLIA FELICERisata

"Il primo passo verso il successo è di conoscere il ragazzo; ma il secondo è di conoscere la sua casa.” (Baden Powell, “Il libro dei capi”).

Buona caccia,

Akela.

Allegati:
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (CacciaFamiglie_GaraQDC.jpg)CacciaFamiglie_GaraQDC.jpg 2259 Kb
   

Pagina 1 di 19